Il programma

Italia Amica è un format TV da 180’.

Ogni puntata inizierà con una sigla che lascerà spazio alla presentatrice del programma, Maristella Gallotti in arte «Maristella», di intrattenere uno dei “salotti mediatici” più influenti della televisione italiana, e che vede fare il suo esordio con la prima puntata datata 2011.

Un talk in cui i vari ospiti discuteranno del tema della puntata affrontando argomenti di attualità, cronaca, musica, sociale; ed inoltre anche tematiche più leggere, come : moda, gossip e spettacolo.

Un programma ricco di argomenti, news, approfondimenti, collegamenti esterni, servizi, ospiti in studio e testimonianze esclusive che in ogni puntata faranno sorridere, commuovere e interessare il pubblico da casa che potrà intervenire telefonicamente in diretta raccontando la sua esperienza o esponendo la propria idea a riguardo.

I contributi esterni creati ad hoc, verranno trattati, in collaborazione con i massimi esperti dei vari settori, argomenti quali l’educazione, la salute, la tecnologia e il lavoro.

Ogni appuntamento sarà preceduto dagli sponsor del programma in formula «il programma vi è stato offerto da…».

Gli argomenti che faranno da padrone seguiranno le scalette del format e potranno subire alcune variazioni in rispetto ad eventuali richieste degli sponsor stessi che potranno dare anticipazioni dei loro prodotti merceologici o altro.